giovedì 12 giugno 2014

Tenuta Torciano

ciao ragazze eccomi a parlarvi di un'altra super collaborazione  una collaborazione con un'azienda molto famosa nel campo del vino  Tenuta Torciano dove come ho voluto riportarvi qui  si possono trovare tantissimi tipi di vino,e soprattutto di un'altissima qualità https://www.facebook.com/tenuta.torciano/photos_stream questa è la pagina facebook nel quale potrete sempre essere informati su tutte le novità ,vi assicuro che ho provato io personalemnete tre diversi tipi di vini e ne sono rimasta davvero soddisfatta per la alta qualità del prodotto!ho potuto provare un fantastico chianti,davvero strepitoso un'aroma straordinario,e in bocca il sapore rimane anche dopo averlo bevuto,quel retrogusto buonissimo di uva appena colta!spettcolare!
poi mi è stato inviato anche un buonissimo bianco che ho assaporato accompagnato da un bel piatto di polipo con le patata!davvero un'abbinamento perfetto  questa vernaccia del 2013 uno splendore!con il pesce è davvero uno spettacolo!io adoro il vino bianco per la sua raffinatezza!per questo lo accompagno sempre a piatti di pesce!
infine mi è stato inviato un buonissimo rosso che ho accompagnato con un bel piatto di carne  anche se io non sono una carnivora,devo ammettere che con una bella grigliata ci sta proprio benissimo!voto 11 per il rosso di montalcino!!!mi raccomando quindi di visitare il sito internet a questo indirizzo http://www.torciano.com/EU/cantina/ e farvi un giro !!dove potrete anche acquistare nello shop online tutti i vini a vostra disposizione e farveli recapitare nelle vostre case http://www.torciano.com/EU/shop/ questo è lo shop  mi raccomando di farci un giro!!ovviamente anche qui avrete la selezione dalle bottiglie più prestigiose a quelle più economiche per tutte le tasche dipende dal vostro palato e dalle vostre esigenze  potrete conttatrli anche tramite la loro mail torciano@torciano.com o tramite il telefono 0577 950055 presso la tenuta si possono tenere anche dei bellissimi recevimenti di nozze per questo tipo di evento contattate il numero 39 335 6390782 oppure la mail luciana@torciano.com

ed ora vi lascio accompagnandovi con una bellissima storia  quella della tenuta torciano 
Se il vino è l'anima di vita per la Toscana, questa è intesa nella Tenuta Torciano, dove Pierluigi Giachi insieme a Sua moglie, Luciana ed ai suoi figli, Emanuele e Vittoria, sta portando avanti un'antica tradizione di famiglia con una nuova arte di vinificazione. La Sua passione ed il suo lavoro si riflettono nella storia di questa cantina che nasce tre secoli fa, con 13° generazioni nelle vene, produzione letteralmente funzionante tramite le vene dei Giachi. Come Suo padre prima di lui, ad ogni figlio nato in queste 13° generazioni di produttori toscani, è stato insegnato a mantenere ed a sviluppare i vigneti situati in 5 proprietà in Toscana. Queste esperienze e queste qualità di trovano in tutti i vini della famiglia Giachi, cantina che si è guadagnata una top classificazione in Italia ed un importante prestigio nel mondo.
Fu nel 1720 che Bartolomeo Giachi lasciò Firenze per trasferirsi in Ulignano, stabilendosi definitivamente insieme alla sua famiglia nella prestigiosa dimora, centro aziendale di terreni ad altissima vocazione vitivinicola. Il capostipite della famiglia, capita l'importanza strategica del luogo scelto per dimora, eresse le prime mura a ridosso della Via Francigena; il luogo ove pose la prima pietra fu da lui battezzato Tenuta Torciano in quanto eretto sulle terre bagnate dall'antichissimo "Borro di Torciano".

Parte dei locali che composero il complesso immobiliare furono adibiti a punto di ristoro, riposo e meditazione per tutti quei viandanti che ogni giorno passavano da lì per raggiungere San Gimignano in direzione di Roma, la Città Santa.



La Tenuta Torciano ebbe un'eccezionale sviluppo anche grazie alla vicinanza con la Magione di Torri, con l'Ospedale La Scala e con il Monastero dei monaci cistercensi; il chianti e la vernaccia, insieme all'ospitalità, fecero si che l'azienda fosse conosciuta in tutta la regione. Bartolomeo Giachi tramandò l'arte di fare il vino al figlio Emanuele il quale, a sua volta, la tramandò al figlio Gaetano e successivamente ad Angelo, Alfredo, Romano e Pierluigi Giachi.


I contatti mantenuti con i clerici che ogni giorno passavano per San Gimignano per raggiungere la Città Santa, influirono sul pensiero religioso della nipote di Bartolomeo, Veronica Giachi, la quale, dopo intensa meditazione, prese i voti presso il Convento delle Monache Cappuccine di Clausura di Siena, diventando successivamente Madre Badessa Superiora.

Gli anni sono passati ed ancora l'amore per la lavorazione della terra e la produzione del vino insieme al ristoro dei viandanti, che oggi si chiamano turisti, vive sempre all'interno della Tenuta Torciano e della famiglia Giachi. Pierluigi Giachi, insieme alla sua famiglia, porta avanti con impeto e personalità la produzione e la commercializzazione d'importanti vini conosciuti in tutto il mondo. Il tempo passa e tutto cambia, ma il Chianti, la città di San Gimignano e l'arte di fare il vino sono rimasti immutati nel tempo perché, noi di San Gimignano, conosciamo il segreto della vita: l'amore...

Nessun commento:

Posta un commento